importazione di una configurazione iniziale o inserimento manuale della configurazione.
ogni mese la configurazione può essere modificata prima dell' inserimento dei dati mensili
Gestione del doppio canale dipendenti interni e prestatori esterni:
sinottici con dati riepilogativi di dettaglio e sintetici differenziati per dipendenti esterni e prestatori esterni.
sinottici cumulativi
grafici storici e mensili comparati
Storicizzazione dei Dati - I dati esistenti vengono archiviati per garantire una facile consultazione storica.
Aggiunta di Righe Necessarie - Il sistema crea automaticamente le nuove righe nel database per accogliere i dati del nuovo mese, garantendo la continuità e l'organizzazione dei record.
dati del mese corrente
dati storici di un mese precedente al mese corrente
dati storici di un intero anno precedente all' anno corrente
Si possono esportare in formato Excel i dati relativi a:
mese corrente
tutto lo storico
La "Macchina del Tempo" all'interno dell' applicazione MIA consente di tornare indietro nel tempo a una data specifica per ricalcolare tutti gli indici e le metriche pertinenti a quel momento. Questa funzionalità è progettata per offrire una visualizzazione dettagliata e una comprensione delle performance passate consentendo analisi storiche.
La funzione prende i dati in ingresso e, considerando la sequenza temporale e le regole di aggiornamento, ricalcola gli indici in modo sequenziale, garantendo che siano sempre aggiornati in funzione delle ultime impostazioni cronologiche.
La funzionalità "Rolling" (o "Moving") si riferisce a tecniche di analisi dei dati che consentono di calcolare le metriche che si aggiornano automaticamente in base a un intervallo di tempo mobile distribuito sui 12 mesi.
Cos'è il Rolling Annuale?
È un report che considera sempre gli ultimi 12 mesi, aggiornandosi in modo continuo senza mai fermarsi a un ciclo temporale fisso come l’anno solare (ad esempio, dal 1 gennaio al 31 dicembre).
Esempio pratico:
Se oggi è 15 marzo 2024, il rolling annuale riguarda i dati dal 15 marzo 2023 fino al 15 marzo 2024. Il giorno dopo, sarà aggiornato per includere dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024, e così via.